«

»

mar 19

Stampa Articolo

Elbrus World Race RUSSIA

 

 

 

 

La Elbrus World Race (EWR) è un evento che si tiene annualmente per gli amanti della montagna, dello sport in genere e per persone piene di brio. La Elbrus World Race avrà luogo la prima settimana di agosto.

La EWR consiste in:

  • Elbrus Ultra Trail – supermaratona montana di 81 km che attraversa 7 passi montani, a partecipazione individuale.
  • Elbrus Traverse – gara di alpinismo, a due o a tre, con attraversamento della cima dell’Elbrus.
  • Elbrus Adventure Race – un’adventure race tra le colline pedemontane del Monte Elbrus.
  • Elbrus Trail – gara podistica di 28 km, a partecipazione individuale.

 

Dati relativi all’Elbrus

L’Elbrus (5.642 m) è un leggendario monte della catena montuosa del Caucaso, nel sud della Russia, tra il Mar Nero e il Mar Caspio.

Con i suoi 5.642 metri s.l.m., la cima occidentale dell’Elbrus è la vetta più alta dell’area geografica europea.

L’Elbrus è di natura vulcanica, il che spiega il suo particolare aspetto di forma “circolare”. L’Elbrus domina la zona circostante con ben 4.741 m di pendio, o altezza relativa.

L’area dell’Elbrus si sta evolvendo in modo dinamico, si tratta di una regione tradizionalmente popolare per lo sci alpino e l’alpinismo. La Russia ha in programma di sviluppare questa regione per farne un punto nevralgico dell’alpinismo e dello sci, con una capacità di accoglienza e una rete di infrastrutture 3 volte superiori rispetto a quelle attuali. Si stima che gli investimenti ammontino a oltre 2 miliardi di dollari americani per i prossimi 10 anni.

L’Organizzazione EWR

L’Organizzazione EWR è composta da una squadra di esperti in eventi, di guide alpine e volontari internazionali che condividono l’amore per la montagna e il desiderio di realizzare un grande evento.

Il Presidente EWR, Sergej Zon-Zam, è un alpinista, guida alpina d’alta montagna, creatore e proprietario della catena di negozi “Alpindustria”, leader nel mercato russo per la vendita di prodotti del settore outdoor.

Il Direttore gara EWR, Ivan Kuzmin, è campione mondiale di sci-orientamento, partecipante in adventure race, direttore di diversi eventi sportivi internazionali (gare di sci, adventure race, gare di orientamento)

La Elbrus World Race è affiancata da “Alpindustria”, la catena di negozi russa leader nella vendita al dettaglio di prodotti outdoor e tour operator per l’alpinismo professionale, con una rete di guide esperte, specializzata in alpinismo e sicurezza montana nell’area dell’Elbrus.

Contatti

Email: info@elbrusworldrace.com
Tel.: +7 985 220 6949

 

 

 

 

 

 

Permalink link a questo articolo: http://www.m6-sport.com/wp/2012/03/868/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>