«

»

giu 11

Stampa Articolo

Torino Vertical Bike – 15 luglio 2012

La Torino Vertical Bike (TVB) ha un «concept» assolutamente innovativo, una gara di mountain-bike cittadina che si ripromette di sconvolgere l’arredo urbano rendendolo outdoor.

Una competizione che vuole portare in città l’aria pulita dei boschi, il rumore di una derapata sullo sterrato, la bellezza di salite e discese beneficiando delle bellezze storiche e superando le barriere architettoniche della città. Gallerie, cortili, scalinate, parcheggi sotterranei, portici, parchi collinari, scalinate verticali diventano terreno ideale per creare emozione e spettacolarità.

La gara si corre domenica 15 luglio 2012 a Torino con partenza e arrivo in piazza Castello. La competizione è aperta a tutti: professionisti, dilettanti, appassionati di mountain-bike e di sport. Un evento indimenticabile per gli appassionati di mountain bike.

La Torino Vertical Bike è alla sua prima edizione ed è ideata e organizzata dall’Associazione Verticalife. L’Associazione propone tra il suo portafoglio di eventi dedicati agli amanti degli sport non convenzionali anche la Vertical City Race (VCR), gara multi-sport a squadre, giunta alla sua terza edizione, che nel 2012 si correrà il 16 settembre 2012 www.verticalcityrace.it .

Con la Torino Vertical Bike l’Associazione si delinea nel panorama torinese come la principale organizzatrice di eventi sportivi spettacolari e unici con ingredienti principali l’outdoor, il divertimento, la libertà e la voglia di stare insieme.

http://www.verticalifeteam.it/news/view/torino_vertical_bike

LA GARA

Una gara di mountain-bike divertente e avvincente aperta a tutti.


La Torino Vertical Bike (TVB) è una competizione di mountain-bike divertente e affasciante aperta a tutti che si corre domenica 15 luglio a Torino. Il percorso misura circa 25 chilometri e si sviluppa in parte nel centro città e in parte nell’adiacente collina. Gallerie, cortili, scalinate, parcheggi sotterranei, portici diventano terreno ideale per creare emozione e spettacolarità. Il percorso ti dà l’occasione di pedalare nella tua città, là dove non lo avevi mai fatto.

LA GARA

Gli Atleti:

Gli atleti partecipano singolarmente. La classifica suddivide gli atleti in due macro-categorie:
Categoria UOMINI
Categoria DONNE

Il pacco gara:

Tutti i partecipanti riceveranno il pacco gara della manifestazione. Il pacco gara può essere ritirato a partire dalle 15:00 di sabato 14 luglio e per tutta la giornata di domenica presso l’accoglienza in piazza Castello.

Il pacco gara conterrà:

- zainetto
- maglietta ufficiale della manifestazione
- mappa del percorso di gara
- mappa della città
- pettorale
- gadgets vari

Piazza Castello:
Piazza Castello è la piazza principale di Torino e il cuore del centro storico della città.Qui sono situati importanti palazzi cittadini, quali Palazzo Reale e Palazzo Madama. In piazza Castello confluiscono quattro delle principali vie di Torino: via Garibaldi (pedonale), via Po,via Roma e Via Pietro Micca.
La piazza rappresenta il punto di partenza e di arrivo della TVB, nonché il luogo in cui, nello stesso weekend (14 e 15 luglio), si svolge una kermesse dedicata agli sport “outdoor”. Un alto concentrato di sport atipici e di strada viene presentato in un solo weekend sulla stessa piazza, tra cui Bike Polo, Skate, Ultimate Frisbee, Free-climbing, ruota di Rhon. L’evento prende il nome di Torino Street Style. L’Associazione Verticalife, organizzatrice della TVB, è anche in questa occasione attore-protagonista.

Sulla piazza verranno allestiti i gazebo dedicati all’ufficio stampa e all’accoglienza, e le aree per gli sponsor della gara.

ATTIVITA’ COLLATERALI:

Durante la 2 giorni di sport del 14 e 15 luglio in piazza Castello e non solo vengono organizzate numerose attività collaterali aperte a tutti:

- Junior climbing
- Mini track di mountain-bike gestita da Happy Trail MTB
- gara di orienteering
- teleferica sul fiume Po
- proiezione filmati e documentari
- spettacoli acrobatici
- Officina da strada
- radio telecronaca dell’evento

LA GARA

Permalink link a questo articolo: http://www.m6-sport.com/wp/2012/06/torino-vertical-bike-15-luglio-2012/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>