«

»

ago 29

Stampa Articolo

Vertical City Race Torino – 2012 09 15-16

La Torino Vertical City Race (VCR) è un FORMAT SPORTIVO RIVOLUZIONARIO e unico, poco conosciuto in Italia, ma enormemente popolare in altri Paesi del mondo.Si tratta di una competizione che unisce varie discipline (corsa, mountain-bike, kayak, arrampicata, orienteering e altre prove speciali) in un’unica gara portando gli atleti a scoprire e apprezzare il contesto urbano nel quale gareggiano.

Benché la componente agonistica sia un elemento essenziale, l’obiettivo ultimo della gara è quello di mostrare ad atleti e pubblico le peculiarità di una città, valorizzandone il patrimonio artistico e naturale.
Il nome stesso City Race, infatti, lascia intuire che il percorso di gara si articola in uno scenario prettamente urbano. Le strade, i ponti, i sentieri, gli alberi, i fiumi e, addirittura, i mezzi pubblici vengono trasformati in un grande “parco-giochi” stravolgendo, per un giorno, il volto stesso della città.
Il tracciato è studiato per emozionare e regalare momenti di sport e adrenalina alle persone coinvolte.

Quest’anno chi si iscrive alla gara specificando di esserne venuti a conoscenza tramite il sito www.m6-sport.com avrà uno sconto del 20% sull’iscrizione… forza, siate numerosi e approfittatene!

Per maggiori informazioni, clicca qui: http://www.verticalcityrace.it

Permalink link a questo articolo: http://www.m6-sport.com/wp/2012/08/vertical-city-race-torino-2012-09-15-16/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>