«

»

set 12

Stampa Articolo

Nirvana Raid – 2013 09 15 – tutto è pronto

nirvana-raid-logoTutto è ormai pronto per la prima edizione del Nirvana Raid Adventure Race ed è giunto il momento di svelare le distanze delle varie prove e le ultime novità.

Anzitutto dobbiamo comunicarvi che la prova di arrampicata purtroppo non verrà disputata per un problema imprevisto all’interno della palesta.

La partenza viene confermata per tutte e due le categorie alle ore 8:30 di domenica mattina presso il centro sportivo di via Baselone a Civate.

Come sempre i km e il dislivello sono indicativi e calcolati lungo la scelta ritenuta ottimale (in termini di tempo) da parte del tracciatore. Sono previste 3 zone cambio per il percorso PRO e 1 per il percorso AMATORI.

Le sequenze con cui verranno affrontate le prove vi verranno comunicate solo all’ultimo per non avvantaggiare gli indigeni.

NOTE:

MTB: la parte in MTB è praticamente tutta pedalabile e si svolgerà prevalentemente lungo ciclabili e facili sterrati. Single track più impegnativi in cui potrebbe essere necessario anche scendere dal mezzo sono solo una piccola parte del tracciato. Il percorso prevede il passaggio in nuclei abitati e attraversa strade aperte al traffico. PRESTARE ATTENZIONE E RISPETTARE IL CODICE DELLA STRADA!

CORSA: tutta la parte di corsa verrà effettuata in terreno montano su sentieri e mulattiere. Il solo percorso PRO potrebbe passare per tratti esposti in cui sono presenti corrimano e/o catene di aiuto.

CANOA: non presenta particolari difficoltà e viene effettuata su acque piatte. La scelta della canoa da utlizzare avverrà in base alla propria abilità/richiesta.

SPELEO: la parte ipogea non presenta alcuna difficoltà e viene effettuata senza l’ausilio di attrezzatura particolare (non servono corde e/o imbraghi) ma solo la lampada frontale/torcia e caschetto (quello da mtb); (se un elemento del team non se la sentisse di entrare può rimanere all’esterno della grotta-5′ penalità).

 

Per maggiori info: http://www.nirvanaraid.it/

 

Permalink link a questo articolo: http://www.m6-sport.com/wp/2013/09/nirvana-raid-2013-09-15-tutto-e-pronto/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>