«

»

ott 13

Stampa Articolo

Rewoolution Raid Summer – 2014 09 27-28 – report di Gianluca Capelli e Federica Friz

rewoolution raid fe mp gianluca corsa 2014 09Il Rewolution Raid ad Arco (TN) è stata la mia (Gianluca Capelli) prima esperienza di questo tipo. Dato che io non ho uno spirito competitivo il mio unico obiettivo era divertirmi e fare una nuova esperienza.

L’organizzazione è riuscita a farci godere della vista di bellissimi panorami, tali da farmi dimenticare che, in mountain bike, non gradisco le lunghe salite e le discese troppo scorrevoli, inoltre far parte di una squadra con un obiettivo comune aiuta a superare le difficoltà. Nel mio caso grazie a Federica e Marcello l’umore è stato ottimo per tutto il week end. Sono soddisfatto di aver superato tutte le prove, nonostante lo scarso allenamento, in particolar modo quella di arrampicata (anche se con qualche titubanza in discesa) perchè non l’avevo mai fatto ed era una incognita.
Esperienza da ripetere sicuramente !

rewoolution raid fe mp gianluca corsa 2014 09

Federica Friz – fare un raid con un menisco ko è davvero una sfida. L’ho voluto fare in tutta “tranquillità” con un team che mi ha dato supporto nelle parti in discesa a piedi (dove per motivi meccanici sono proprio lenta). Ero felice già domenica per essere arrivata in cima all’altopiano di Ronzo-Chienis senza difficoltà dopo un dislivello in salita di circa 1000m in bici+piedi spingendo la bici+piedi. Resto sempre stupefatta della quantità di strada che si può fare con mezzi umani. L’arrivo in alto è stato davvero piacevole: dopo 4 ore di bosco arrivare in un altopiano verde è soleggiato è stato davvero bello. La sera una cena al tavolo con amici scambiandoci racconti di esperienze che i più non comprendono, ma che a noi raidisti soddisfano. Dormita in tenda. La mattina una lunga discesa in bici -ahime su asfalto- ci ha riportati ad Arco dove è partita la prova a piedi + l’arrampicata. Durante la prova a piedi ho avuto qualche dolore al ginocchio, ma all’arrivo siamo arrivati tutti contenti di portarci a casa nuovi ricordi legati a questa bell’esperienza. (il mio ginocchio già il mercoledì successivo era pronto per un’altra gara   :-)

rewoolution raid 2014 f (6)

Un ringraziamento agli sponsor:

Rewoolution (abbigliamento)

Marsupio (zaini e borse)

SHPlus (Casco e occhiali)

Dryarn (calzini)

Windtex (abbigliamento tecnico bici)

Capelli Factories (mtb)

Federica corre e pedala con scarpe LaSportiva Raptor GTX, eccezionali su ogni tipo di terreno e in ogni situazione

rewoolution raid 2014 team

 

 

 

Permalink link a questo articolo: http://www.m6-sport.com/wp/2014/10/rewoolution-raid-summer-2014-09-27-28-report-di-gianluca-capelli-e-federica-friz/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>