«

»

giu 26

Stampa Articolo

Nirvana Raid – 2015 06 21 – report di Luca de Rossi

nirvana raid 2015 (3)Domenica 21 giugno si è svolta la 5° edizione del Nirvana Raid, gara di Trail in Orientamento, che ha visto alla partenza atleti provenienti da tutto il nord Italia. Ogni anno viene scelta una località differente quest’anno si è corso sulla grigna meridionale(grignetta), con partenza e arrivo nel comune di mandello lario. Le coppie partecipanti erano 50 per il percorso corto (18km con 1500 D+) e 16 per il lungo (31 km con 3000 D+).
La gara di trail a coppie ha seguito un tracciato i cui punti erano segnati su una cartina fornita alla partenza, ai runners è toccata l’ardua scelta di scegliere i sentieri migliori per arrivare nel piu breve tempo possibile alle lanterne dislocate su tutto il tracciato.A differenza delle passate edizioni è stata una bellissima giornata di sole,la gara è stata molto divertente e sempre ben organizzata.Partendo dal passaggio a livello di mandello il percorso saliva da somana per il sentiero che porta alla chiesetta di santa maria fino poi ad arrivare al punto piu alto 1100 metri dello zucco manavello,da qui inizia la lunga e scoscesa discesa passando dal punto piu suggestivo del percorso quello delle cascate per poi scendere ancora fino all’arrivo ai giardini di mandello.
Nel percorso lungo la vittoria è andata al duo Tagliaferri/Valsesia tempo 04.53.25
mentre nel corto i vincitori sono Hayman/Vettori tempo 03.42.45

grazie a tutti e al prossimo anno!!!

Luca, partecipante del percorso corto.

 

Per altre info http://www.nirvanaraid.it/

Permalink link a questo articolo: http://www.m6-sport.com/wp/2015/06/nirvana-raid-2015-06-21-report-di-luca-de-rossi/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>