INTERVISTA A FEDERICA

AGGIORNAMENTO

CAUSA UN PROBLEMA ABBIAMO PERSO GLI ULTIMI REPORTS

Turbigo Turbo Race – 2016 10 16 – report

Turbigo Turbo Race 2016

Continue reading

Turbigo Turbo Race – 2016 10 16

 

A grande richiesta siamo pronti per l’edizione 2016 della Turbigo Turbo Race, la più avvincente gara avventura multi sport nel parco del Ticino.  C’è grande fermento ed entusiasmo e lo staff è al lavoro per tracciati e nuove avventure! Il bellissimo volantino qui di seguito Continue reading

Buen camino! Santiago in bici – 2016 06 – report di Federica Friz

Santiago in bici, un’esperienza inaspettata! Ad Aprile termina bruscamente il mio contratto di lavoro e la prima cosa a cui ho pensato è stata: OK! allora parto per Santiago anche io! Un’avventura memorabile in compagnia di mio papà 76enne, un suo amico coetaneo Frullino e un loro amico con qualche anno in meno Mastrolindo. -report video- Continue reading

Nirvana Raid – 2014 06 15 – report di Marco Colombo

nirvana raid 2014 (7)Domenica 15 giugno si è svolta la 4° edizione del Nirvana Raid, gara di Trail in Orientamento unica nel suo genere in Italia ma molto diffusa all’estero, che ha visto ai cancelletti di partenza atleti provenienti da Svizzera, Francia, Germania, Croazia, Stati Uniti ed ovviamente Italia.

Continue reading

Raid Avventura Alta Val Trebbia – 2014 05 03-04 – report

logo-avventura-sul-trebbiaLa squadra Nirvana-Freemind Team di Marco Colombo e Marco Ponteri è giunta prima al Raid Avventura Alta Val Trebbia organizzata da Piacenza Triathlon, al secondo posto il Veneto Triathlon Team 1 di Andrea Masiero e Enrico Gandolfi, al terzo posto il Veneto Triathlon Team 2 di Mirco Zanetti e Gabriele Brunello.

Continue reading

Persone: Robert Marchand, a 102 anni record dell’ora in bici

Non è abitudine inserire su M6-sport articoli non strettamente legati al mondo dei raid avventura, ma come sportiva desidero condividere storie di persone che sono fonte di ispirazione per me e spero per molti altri.

Continue reading

*Adventure Race Costa Rica – 2013 12 – 5 italiani in azione

 

Qui di seguito le prime impressioni di Marco Ponteri al suo rientro: la gara che risulta la piu’ dura nella mia esperienza di 17 anni di adventure race

Turbigo Turbo Race – 2013 10 20 – report di Federica Friz

img_0089 Ore 10:00, Turbigo: 75 atleti multisport scalpitano sotto l’arco di partenza in piazza a Turbigo con un solo obiettivo: prendere il maggior numero di lanterne entro le ore 16:00 spostandosi in lungo e in largo nel parco del Ticino in mtb, a piedi e in canoa. Nessun percorso prefissato: una mappa, 38 lanterne poste lungo il percorso e la libertà di scegliere la strategia che meglio si addice alla squadra.

 

Continue reading

Turbigo Turbo Race – 2013 10 20 – report del team M6-sport donne

p1010838 Nella magnifica cornice del Parco del Ticino, si è svolta la quinta edizione della TTR…la mitica Turbigo Turbo Race ha visto in campo 24 squadre di atleti, un successo inatteso vista la genuina organizzazione casalinga della competizione!! Continue reading

Rewoolution Summer Raid Torbole – 2013 09 21-22 – report

*Adventure Racing Italia – parte il circuito il 28 luglio

trofeo-raid-volantinoIl 28 Luglio parte il primo trofeo Adventure Racing Italia. 3 le gare in programma, tanti gli sport e la composizione delle squadre. Se ti piace confrontarti con te stesso e con gli altri, se pensi di essere in grado di affrontare kilometri in mezzo alla natura con un team che crede nelle sue capacità allora non ti resta altro che iscriversi e provare.

Leggi il resto »

Rewoolution Summer Raid Bergamo – 2013 06 01-02 – report di Hugo Pariona e Federica Friz

Il Rewoolution Summer Raid di Bergamo si è appena concluso. Il team M6-sport.com composto da Federica Friz, Marcello Parmigiani e Hugo Pariona è soddisfatto dell’avventura che ha vissuto. Il raid sta diventando di anno in anno sempre più esigente dal punto di vista fisico, soprattutto per la prova lunga. Il team M6-sport.com trovandosi a suo agio su percorsi dove è richiesta più strategia tattica nella scelta del percorso e dove è importante confrontarsi su percorsi dove sono molteplici gli sport da praticare, ha optato per il raid corto. Continue reading

Nirvana Trail-O – 2013 05 19 – report di Silvia Angeloni video di Federica Friz

nirvana-raid-logo90 squadre alla partenza del Trail-O di 20km o 35 km, pioggia, freddo, nebbia, grandine, e qui di seguito il racconto di una novella raider e le sue emozioni. Quando è domenica, suona la sveglia alle 5:30, fuori piove e fa freddo (molto freddo, visto che il calendario fa “19 maggio”), devi essere proprio ostinata per decidere di partecipare comunque ad un raid. E la parola “ostinata” sento che mi rispecchia abbastanza. Continue reading

*Rewoolution Winter Raid Dolomiti – 2013 03 16-17 – report di Marcello Parmigiani

OLYMPUS DIGITAL CAMERABen 54 i team che hanno partecipato ai rewoolution winter raid 2013 anche per questa tappa il nostro team “M6sport Man Snowboard “ composto da Andrea Colombo, Gianluca Rizzi, Marcello Parmigiani non poteva mancare, dopo un ottimo piazzamento nella gara di Livigno.

*Rewoolution Winter Raid Livigno – 2013 01 27 – report di Gianluca Rizzi

OLYMPUS DIGITAL CAMERAQuest’anno 2 team M6-sport.com han partecipato alla gara: quello femminile composto da Federica Friz, Flavia Colombo e Flavia Chiarelli (Rewoolution) e quello maschile composto da Gianluca Rizzi, Marcello Parmigiani e Andrea Colombo. — Ecco il report di Gianluca: Dopo la bella esperienza dell’anno scorso, ritorna il Rewoolution Raid, così giro di chiamate per trovare la squadra, fatto! Siamo io, Marcello e Andreino, una bella squadra di snowboarder motivata dalla possibilità di vincere il viaggio in Nuova Zelanda. Leggi il resto »

*Avventura nel Parco del Trebbia – 2012 12 08 – report di Federica Friz

OLYMPUS DIGITAL CAMERAUn ottimo secondo posto per Federica Friz e Marcello Parmigiani del team M6-sport.com nella categoria “misti”. Un gara divertente quella che si è svolta nel Parco del Trebbia organizzata da Stefano Bettini del Triathlon Vivo di Piacenza. 26 le squadre al via composte da due persone l’una. Leggi il resto »

*Rewoolution Summer Raid – 2012 09 22-23 – Report Federica Friz

OLYMPUS DIGITAL CAMERATutti pronti davanti allo striscione di partenza. Al terzo sparo si parte… BUM BUM. 5 squadre di amici tra le 53 presenti sono pronte a sfidarsi lungo un percorso composto da 2000 metri di risalita da Torbole alla cima del Baldo il Monte Altissimo poi pernottamento in tenda e l’indomani 5 chilometri di discesa in corsa seguito da 1500 metri di discesa in bici per circa una trentina di chilometri. Poi una calata di una quarantina di metri e infine una prova di orientamento in paese. BUM il terzo sparo. Leggi il resto »

*I miei 69 anni – in bici da Castelponzone a Milano – report Elio Pravettoni

OLYMPUS DIGITAL CAMERAE’ giunto il momento per fare il punto, anche perché ieri, 6 ottobre 2012, c’è stato un avvenimento molto importante. Sono riuscito, finalmente, a organizzare quello che mi frullava nella mente da parecchio tempo:

percorrere Castelponzone – Milano in bici come aveva fatto mio nonno nel 1944. Leggi il resto »