Caccia al tesoro – Kayak Team Turbigo – 2009 11 28 – Ticino

Cuoco:
Marcello Parmigiani

Ingredienti (tutti concentrati in uno spazio temporale ridotto):

  • La partecipazione al raid avventura M6-sport di 2 giorni
  • Due garette di orientamento di 3km
  • La passione per la canoa
  • Un’ubicazione fantastica
  • Due persone che lo fomentavano sull’idea: Federica Friz e Andrea (suo compagno di canoa)

Risultato:
La prima caccia al tesoro in notturna in canoa!

E cosi che il giorno 28 novembre 30 persone divise in 3 gruppi hanno raccolto la canoa e tra pagaiate e corse nei campi, nei boschi, lungo gli argini hanno raccolta le 10 lanterne disposte lungo il tracciato.

La riuscita è stata ottima e divertente a detta di tutti i partecipanti che alle 18:30 (ormai già buio) e con 6 gradi pagaiavano ancora nelle acque del Ticino.

Era la mia terza esperienza su fiume! E mi son comportata piuttosto benino sulla canoa, incluso quando ho affrontato la mia prima cascatella (50cm di altezza probabilmente!) senza ribaltarmi.

Ad ogni difficoltà che mi sembrava tale domandavo:
“che devo fare per superare la rapida?”
“che devo fare per superare la cascata?”
“che devo fare per immettermi nella corrente?”
La canoa deve essere uno sport molto semplice, visto che l’unica cosa che mi veniva risposto era: “tu non preoccuparti e pagaia”, intervallata da qualche “tu non preoccuparti, pagaia e seguimi”.

Gli altri due episodi memorabili, oltre al superamento della cascata son stati:

  • Io che ridevo al vedermi nella seguente situazione surreale (e se pareva tale a me, capirete bene che lo era): correvo in babbucce di neoprene con muta e casco su un campo nebbioso e brumoso alla ricerca di un foglio arancione nascosto da qualche parte
  • Susy che mi faceva entrare nella canoa per poi calarmi con una corda in verticale da 4-5 metri di altezza per farmi entrare nel canale (gli altri si buttavano, ma volevo evitare di restare con la muta di 3mm inzuppata per altre 2 ore, cosa che sarebbe sicuramente successa se avessi provato a buttarmi anche io!)

E poi la sensazione di essere avvolti dalla natura, di avere tutto questo campo giochi solo per te: il fiume, la punta della canoa, e la luna semipiena che si rifletteva sull’acqua (e per fortuna, visto che erano solo in 3 ad avere la torcia per vederci qualcosa!)

Aspetto la prossima caccia al tesoro!
Altro report  e foto su http://www.kayakteamturbigo.it/

Lascia un commento

Your email address will not be published.